Logo
Logo

Massimizza i ricavi del tuo Hotel grazie ad un approccio revenue-oriented

Massimizza i ricavi del tuo Hotel grazie ad un approccio revenue-oriented

Il Revenue Management secondo Gianni Filisdeo, fondatore di Hotels Revenue e nuovo partner di Customer Alliance

In occasione della partnership di Customer Alliance con Hotels Revenue, Gianni Filisdeo, esperto di processi gestionali alberghieri nonchè fondatore di Hotels Revenue, ci ha dato dei preziosi consigli su come gli alberghi possono massimizzare i loro ricavi grazie ad un approccio gestionale revenue-oriented.

D – Dottor Filisdeo, ci può spiegare in modo semplice cos’è il Revenue Management e perchè è molto importante per gli albergatori?

R – Revenue Management significa letteralmente “Gestione delle Entrate” e l’obiettivo del Revenue Manager è quello di predisporre le corrette strategie di vendita del prodotto alberghiero per incrementare i ricavi dell’Hotel. Il ruolo del Revenue Manager è quello di monitorare e gestire continuamente tariffe e canali di vendita al fine di ottenere i risultati auspicati in fase di budget.

D- Secondo Lei ogni tipologia di struttura ricettiva si presta ad un approccio revenue-oriented?

R – Assolutamente sì, ogni albergatore dovrebbe avere un servizio di Revenue Management a disposizione del proprio hotel, poichè solo monitorando i risultati e adoperando i giusti correttivi è possibile ottenere i risultati sperati per una corretta gestione. A tutti gli hotel da quelli leisure, ai business, ma anche ai semplici bed & breakfast può essere applicata una strategia Revenue Oriented.

D – In cosa consiste il suo Hotels Revenue?

R – Hotels Revenue è un’azienda di consulenza commerciale alberghiera specializzata nel Revenue Management, ma non solo, poichè fornisce consulenza e strumenti per il marketing attraverso il web ed i canali tradizionali, nonchè prodotti software quali PMS, Booking Engine, Channel Manager e Review Analisys. È la soluzione ideale per le piccole e medie aziende alberghiere che vogliono utilizzare una soluzione in outsourcing per ottimizzare i propri ricavi. La conoscenza dei processi gestionali alberghieri mi ha portato a metà degli anni 2000 verso l’approccio al Revenue Management Alberghiero e alla nascita di Hotels Revenue.

D- Che relazione c’è tra il revenue management e la gestione della reputazione online, ovvero il review management?

R- Il Revenue Manager, nell’impostare le strategie di vendita dell’Hotel, deve assolutamente tenere conto della Brand Reputation. Più è alta la reputazione del proprio Hotel e più potrà spingere verso l’alto le tariffe. La tariffa deve tener conto della Brand Reputation dell’Hotel per evitare di posizionarsi con prezzi troppo alti, ma, talvolta anche troppo bassi rispetto ai competitor. Per cui oltre all’azione di monitoraggio delle recensioni, è necessario anche il coordinamento dei reparti che si occupano della Customer Relationship per ottenere nuovi commenti, magari attraverso software che ne semplifichino la gestione come Review Analytics di Customer Alliance.

Vuoi conoscere tutte le funzionalità di Customer Alliance ed i vantaggi che ti propone Hotels Revenue? Clicca qui

Fonte: http://www.customer-alliance.com/it/massimizza-ricavi-del-tuo-hotel-grazie-ad-un-approccio-revenue-oriented/

Lascia il Tuo commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

  Subscribe  
Notificami