Logo
Logo

Casi di frode con Carte di Credito Online! Come tutelarsi.

Casi di frode con Carte di Credito Online! Come tutelarsi.

…è successo già in diversi hotel ad Ischia e Napoli: dopo alcuni mesi dalla partenza dei clienti è arrivato lo storno della transazione.

Diverse prenotazioni Non Rimborsabili provenienti da alcune importanti OTA sono state effettuate con Carte di Credito rubate. I clienti hanno regolamente soggiornato in hotel, la OTA ha regolarmente fatturato ed incassato le commissioni ma dopo alcuni mesi i prelievi sono stati stornati a seguito della denuncia dei proprietari delle carte di credito.

Trattandosi di un problema molto serio vi elenchiamo di seguito alcune soluzioni per evitare che possa succedere anche a Voi:

– verificare sempre che il titolare della Carta di Credito e quello della prenotazione coincidano (in caso contrario contattare il cliente o segnalare la CC non valida);

– conservare lo scontrino del POS che attesta l’avvenuto prelevamento;

– all’arrivo del cliente sarebbe opportuno chiedere la carta di credito con la quale il cliente ha prenotato per verificare l’intestazione della stessa.;

– all’arrivo del cliente far firmare lo scontrino del POS dal titolare della carta di credito e verificare che le firme coincidano (verificare sul retro della carta).

Nel caso il cliente non fosse in possesso della carta di credito che ha utilizzato al momento della prenotazione:

– far firmare comunque lo scontrino del POS;

– chiedere al cliente una nuova carta di credito come garanzia per eventuali futuri problemi avvisandolo di una eventuale pre-autorizzazione.

 

© Hotels Revenue S.r.l. – riproduzione riservata.

Lascia il Tuo commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

  Subscribe  
Notificami