Logo
Logo

Nasce Wikivoyage il nuovo portale turistico per viaggiatori

Nasce Wikivoyage il nuovo portale turistico per viaggiatori

Viaggiatori di tutto il mondo, oggi per Voi nasce Wikivoyage.  Wikivoyage è simile al ben noto progetto Wikipedia ed insieme ad essa fa parte della Wikimedia Foundation, caratterizzato da uno spirito di scambio della conoscenza.

Nato oltre 6 anni fa in Germania, il 15 gennaio 2013 c’è stato il lancio ufficiale di Wikivoyage, partner di Wikipedia.

Wikivoyage si autodefinisce «guida turistica, libera, aggiornata ed affidabile». Il progetto si propone l’obiettivo, da realizzarsi sul lungo termine, di diventare una guida mondiale del turismo grazie alle contribuzioni di utenti dislocati ovunque nel mondo.

Wikivoyage vuole soddisfare il bisogno dei viaggiatori. Attraverso la tecnologia Wiki dà la possibilità a qualsiasi utente di creare, aggiornare, modificare qualsiasi articolo in qualsiasi momento. I contributi degli utenti, per quanto frammentari, vengono così a formare un articolo intero e ben ordinato, come i pezzi di un mosaico.

In pratica Wikivoyage diventerà a breve una vera e propria guida turistica nella quale i viaggiatori potranno non solo leggere ma anche integrare i contenuti attraverso le proprie recensioni su mete, ristoranti, hotel e attrazioni del luogo in cui sono stati.

Il turismo si fa sempre più social!

Lascia il Tuo commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

  Subscribe  
Notificami