Logo
Logo

Ecco i “bids” un nuovo modo di prenotare online!

Fai tu il prezzo! Questa è la novità del 2012. Molti Hotel hanno iniziato a catturare nuovi clienti grazie  questa innovativa formula di prenotazione online: i “Bids”, letteralmente “Offerte”.

Il concetto è tanto semplice quanto efficace:

Il cliente va sul sito web dell’hotel, nella sezione booking online trova i normali prezzi di vendita ( con tutte le relative offerte) pubblicati su tutti i canali online ma in più ha la possibilità di formulare un’offerta all’hotel. Una grande innovazione che in pochi mesi sta rivoluzionando il mercato online.

La formula è molto simile a quella di un’asta online con la particolarità non poco significativa che l’offerta resta privata tra cliente ed hotel il che rende ancora più forte il concetto di fidelizzazione.

Nel 2010 fu la volta del Pay What You Want (Paga quello che vuoi), formula intrigante ma forse troppo spregiudicata (il cliente a fine soggiorno avrebbe pagato ciò che riteneva giusto), oggi è il momento di formulare l’offerta prima di partire con zero sorprese per l’hotel e grande soddisfazione del cliente, sicuro che pagherà esattamente quanto nelle sue possibilità.

Abbiamo testato questo nuovo sistema introdotto da uno dei nostri migliori Partner, Wubook, e i risultati sono stati molto positivi.

Ivan Mazzella

 

Lascia il Tuo commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

  Subscribe  
Notificami