Logo
Logo

Per rimanere competitivi

Per rimanere competitivi

di Gaetano Castellano

Per rimanere competitivi, i revenue manager devono avere accesso a informazioni aggiornate, facili da trasferire e rapide da reperire. Una realtà, quest’ultima, se possibile ancora più vera oggi, con l’affermarsi prepotente dell’e-commerce via mobile.
Nel solo 2010, secondo un’indagine recentemente condotta da Hotelbook.com, i siti di prenotazione on-line dedicati agli strumenti portatili sarebbero stati utilizzati ben 5 miliardi di volte.
Le nuove tecnologie, soprattutto quelle legate ai programmi di geolocalizzazione che in breve tempo possono mostrare tutte le offerte di soggiorno disponibili in una determinata area geografica, permettono al viaggiatore di prendere decisioni pressoché immediate, generando in questo modo una sensibile riduzione della cosiddetta finestra di prenotazione dei soggiorni alberghieri:
sempre secondo lo studio Hotelbook.com, un quinto dei viaggiatori acquisterebbe oggi la propria camera appena cinque giorni prima del proprio arrivo in hotel.
E mentre le aeree continuano a essere effettuate con un certo anticipo, quelle alberghiere sono sempre più posticipate verso la data di partenza, a volte persino all’istante prima di entrare in hotel.

 

Lascia il Tuo commento

avatar

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

  Subscribe  
Notificami